Rimettersi in riga dopo le abbuffate di Natale e di Capodanno è necessario per permettere alla nostra pelle di rigenerarsi e apparire purificata e luminosa.
Detergere, purificare, rigenerare la pelle
Dopo le feste e gli eccessi a tavola, la pelle appare più grigia ma anche più lucida. E in alcuni casi non mancano neppure qualche brufolo con un conseguente inestetismo del viso. È la cosiddetta “sugar face”. Occorre, quindi, detossinare, depurare e purificare la pelle del viso.
La detersione è, come sempre, il primo e fondamentale passaggio della salute della pelle. Scegliete, quindi, un detergente che “piace” alla vostra pelle, ovvero che la rispetti e se ne prenda cura. Poi il suggerimento è quello di spingere la nostra pelle ad avviare un processo di rinnovamento cellulare attraverso un’esfoliazione; concediamoci una maschera esfoliante almeno una volta alla settimana (a seconda delle caratteristiche della nostra pelle) per far sì che, eliminando le cellule dello strato epidermico più esterno, la nostra pelle attivi un vero e proprio processo di rinnovamento. Chiaramente, anche l’alimentazione gioca un ruolo molto importante nel detossinare e purificare la pelle del nostro viso, quindi è importante bere molta acqua ed evitare zuccheri.
Mindful beauty – l’aiuto della mente
Come sappiamo bene, quando corpo e mente sono in sintonia e lavorano nella “stessa direzione”, stiamo bene e siamo più belle. YA.BE ha fatto, a questo riguardo, della mindfulness un prezioso ingrediente dei propri prodotti, creando la mindful beauty, ovvero un concetto di bellezza che si basa, oltre che sulla naturalità e sul rispetto, proprio sul benessere e sull’equilibrio tra corpo e mente! È provato e noto il potere del riposo sulla nostra bellezza, non solo per far riposare il corpo e la mente ma anche perché, tra le 23 e le 4 del mattino, la pelle si rigenera: meglio approfittarne quindi per utilizzare i prodotti più attivi, specie in fatto di idratazione e rigenerazione. Prova a immaginare, allora, il potere dell’ascolto di un podcast di mindfulness che ti aiuta a purificare la tua mente da pensieri tossici e da ansie e paure, proprio mentre la tua maschera viso purifica la tua pelle da tossine e segni degli eccessi! E se vuoi regalarti una vera e propria esperienza di rinnovamento, YA.BE 28 Days Beauty Ritual saprà accompagnarti in un percorso di 28 giorni (esattamente il ciclo di rinnovamento delle nostre cellule) con 2 maschere viso (purificante e illuminante) e 4 creme viso (purificante, idratante, nutriente e illuminante), una per ciascuna settimana del percorso, e 28 podcast di mindfulness, uno al giorno, un prezioso appuntamento con te stessa per esprimere tutta la tua bellezza!