Beauty and the lips

Di sicuro è successo anche a te di avere labbra secche, screpolate o che tirano nonostante i balsami e i gloss che usi. La pelle sottile delle nostre labbra è diversa dalla pelle del resto del nostro viso e dobbiamo trattarla con attenzione considerando le sue caratteristiche e specificità.

 

La pelle delle labbra è differente

La pelle delle nostre labbra è diversa dalla pelle del resto del nostro viso. A differenza della pelle del resto del viso, la pelle delle labbra, infatti, non ha peli o ghiandole sudoripare. Inoltre, l’epitelio non cheratinizzato della pelle delle labbra è direttamente esposto all’ambiente esterno poiché la pelle delle labbra non ha ghiandole sebacee. Ciò rende la pelle delle labbra più esposta alle condizioni di secchezza rispetto alla pelle delle altre zone del corpo. La pelle delle labbra ha una maggiore perdita di acqua transepidermica (TEWL) e un contenuto di acqua inferiore rispetto alla pelle delle guance o di altre parti del viso. Inoltre, non ha ghiandole sebacee e questo la rende molto più esposta a secchezza, screpolature e desquamazione.

Tutti i prodotti che hai utilizzato finora hanno una componente lipidica importante, che protegge le labbra creando un effetto barriera ma, il più delle volte, non idratano la pelle delle labbra e non riequilibrano la perdita di acqua transepidermica a cui questa parte così delicata del nostro volto è esposta. Ecco perché è importante capire come funziona un siero per le labbra e i vantaggi di inserire nella nostra quotidiana skincare routine.

Tutti i benefici del Siero Labbra

Come e perché un siero labbra è diverso da tutti i gloss, gli oli e i burri tradizionali? Bene, la differenza principale è il modo in cui funziona, ad es. un siero idrata la pelle delle labbra invece di formare solo una barriera. In questo modo la pelle delle labbra è naturalmente idratata, riequilibrata nella maggiore perdita di acqua transepidermica tipica di questa parte del viso e mantiene il suo aspetto di salute e bellezza. Inoltre, essendo a base acquosa, il siero non ha una texture lucida ed è quindi adatto a qualsiasi tipo di look che desideri per le tue labbra: totalmente naturale per ragazzi e ragazze, o come vuoi tu, in quanto è un primer perfetto per qualsiasi tipo di gloss, rossetto o tinta che sei pronta ad applicare. Tieni anche presente che su una pelle ben idratata il makeup ha una resa e una durata migliori.

Quindi…. la scelta è fatta! Prova subito il Lip Serum e senti la differenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *