Gravidanza, maternità e bellezza

future mamme

La maternità è il più grande evento di cambiamento della nostra vita, tutto in noi cambia: le emozioni, il corpo, la nostra fisicità e il nostro essere donne si arricchisce, si trasforma, si completa. Dedichiamo, quindi, la giusta attenzione a questo momento, per mantenerci in forma e con un corpo tonico e sano e per ascoltare i cambiamenti dentro di noi e affrontarli al meglio!

Come sempre la chiave di tutto è la consapevolezza che ci permette di riconoscere e gestire al meglio i nostri cambiamenti, fisici e psicologici.

 

Future mamme e neo-mamme, cosa e come cambia

Sapere cosa ci succede durante la gravidanza e nel periodo post-parto ci aiuta a gestire al meglio questo momento e a prevenire quelli che possono trasformarsi in inestetismi o in situazioni di disagio. Il corpo cambia e spesso si fa fatica ad accettarlo soprattutto se è causa di sgradevoli inestetismi della pelle che possono permanere anche dopo il parto. Nausee, caviglie gonfie, smagliature, affaticamento, sono alcuni dei cambiamenti fisici e ormonali del corpo in gravidanza. Tutto il sistema circolatorio e linfatico lavora per mesi in sovraccarico, poi subentra l’aumento del peso, che si fa sentire su articolazioni e postura, infatti la presenza del feto rallenta la circolazione linfatica, le vene si dilatano con conseguente stasi e gonfiore alle gambe. Dopo il parto, poi, facciamo i conti con il tornare in forma e con il ritrovare i nostri ritmi, i nostri equilibri e il nostro stato mentale migliore.

Il suggerimento più importante è quello di prevenire. Durante tutto questo periodo è importante mantenere la pelle sempre elastica per prevenire smagliature, attenuare quelle che si dovessero formare e aiutare il corpo a ritrovare la propria forma e tono dopo la gravidanza; è importante inoltre dare sollievo alle gambe gonfie con delle creme o dei gel appositi che stimolano e supportano il microcircolo e ci donano una sensazione di freschezza e di leggerezza.

È bene curare con attenzione il proprio corpo in questo momento così particolare con una beauty routine mirata in grado di prevenire la perdita di tono e di elasticità della pelle, associata a una dieta sana ed equilibrata e a un po’ di attività fisica.

Ricordiamoci, inoltre, che il benessere è fatto di tante componenti, e quindi non dimentichiamoci mai di fare un po’ di attività fisica. Una bella passeggiata ci aiuterà a sostenere la circolazione e a evitare eccessi di peso in gravidanza e a recuperare la nostra forma, oltre ad avere un momento di relax da condividere con il nostro neonato, dopo il parto.

 

Regalo per future mamme

YA.BE è mindful beauty, cioè bellezza consapevole, e non poteva non dedicare uno spazio tutto speciale al momento della gravidanza che è un momento così importante nella vita di ogni donna. Un regalo perfetto per le future mamme è, infatti, il cofanetto NEW MOM di YA.BE che contiene dei prodotti e creme super efficaci per il corpo delle neo mamme, una coccola per il neonato e tante risorse per le mamme attraverso i 4 podcast di mindfulness inclusi. Il cofanetto contiene infatti una crema rassodante per il corpo che grazie all’azione dell’olio di cocco, dell’olio di ricino, dell’estratto di betulla e della caffeina ha un’azione rassodante, elasticizzante, rivitalizzante e anti-congestionante, oltre a rinforzare la microcircolazione; un detergente intimo ultra delicato completamente naturale e ad azione antiossidante, decongestionante, antivirale, antibatterica, anti infiammatoria e lenitiva ed è facile da risciacquare  grazie all’uso di detergenti super delicati e, infine, un bagnetto per il neonato a base di valeriana e di olio ozonizzato di semi di girasole per un effetto anti-virale, anti batterico e super rilassante per il tuo bambino. Il cofanetto, come tutti i prodotti YA.BE, contiene inoltre una collezione di 4 podcast dedicati alla mamma per guidarla nel gestire al meglio il nuovo ruolo e nel recuperare le proprie energie: “Sei all’altezza”, “Missione Mamma”, “Tempo per me” e “Calma e leggerezza” per accompagnarti e guidarti in questo speciale momento di crescita come donna e come mamma!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *