Il contorno occhi è una delle parti del viso più delicate e dove si concentra maggiormente la stanchezza della giornata per questo va trattata con cura e con dei prodotti specifici. Nel nostro articolo spiegheremo perché preferire cosmetici naturali per la pelle sensibile del contorno occhi, come applicarvi correttamente la crema e a che età è importante iniziare a farlo.
Contorno occhi, quando e come
Non c’è un’età in cui cominciare a introdurre un prodotto specifico per il contorno occhi nella tua skincare quotidiana. La zona perioculare è caratterizzata da una pelle molto più sottile e meno grassa del resto del viso ed è per questo che richiede dei prodotti specifici a tutte le età e con tutti i tipi di pelle. Il contorno occhi è un elemento indispensabile nella tua skincare routine. Che sia ricco, in gel o un siero con principi attivi concentrati, esso va sempre applicato al mattino e alla sera ogni giorno. Ma come applicarlo? Proprio perché la zona perioculare è una zona particolarmente delicata ricordiamoci che la prima cosa che serve per applicare il contorno occhi è proprio la delicatezza. Il contorno occhi va applicato sull’osso zigomatico, ovvero alla fine dell’osso dello zigomo che potete sentire con le mani toccandovi, e va picchiettato con il mignolo dal dotto lacrimale interno della parte inferiore risalendo sulla parte superiore. Una volta assorbita la maggior quantità di prodotto, potete poi stimolare la microcircolazione con una leggera pressione che va dal dotto lacrimale verso l’esterno spingendo poi leggermente la pelle verso l’alto una volta arrivati all’angolo esterno dell’occhio.
Ricorda poi che è importante applicare il contorno occhi sulla pelle dopo la detersione e prima della crema viso; se utilizzate un siero, applicate il siero prima del contorno occhi facendo attenzione a evitare la zona perioculare.
Contorno occhi: perché scegliere un prodotto naturale
La scelta di un prodotto naturale è una scelta di sostenibilità, di rispetto di te stessa e delle caratteristiche della tua pelle, che abbraccia le tue scelte quotidiane, anche per il contorno occhi. Esistono, infatti, molte formulazioni e molti prodotti completamente naturali e con una alta efficacia anche per il contorno occhi, per le esigenze di tutte le età. Tanti principi attivi di alta efficacia e di provenienza completamente naturale, infatti, sono dei validi alleati anche per questa zona particolarmente delicata del tuo viso, come l’acido ialuronico, il collagene, la caffeina o l’aloe.