L’autunno è una stagione di cambiamenti e questo vale anche per la tua routine di bellezza e cura della pelle. Quando il clima diventa più fresco e le foglie cominciano a cambiare colore, potresti voler cambiare un po’ il tuo look e prenderti cura della tua pelle in nuovi modi. È il momento perfetto per rinnovare la skincare autunnale e adattarla alle nuove esigenze della pelle (vedi anche Istituto Dermatologico Europeo).
Come preparare la pelle all’autunno?
Con l’arrivo dell’autunno e il passaggio dal caldo estivo al freddo più pungente, insieme a vento e riscaldamenti interni, la pelle può diventare più sensibile, secca e spenta. Cosa possiamo fare per avere una pelle luminosa anche in autunno? Come cambia la skincare in autunno?
Detersione delicata ma efficace
Il primo fondamentale passo è sempre la detersione. La detersione in autunno deve agire attraverso prodotti che non impoveriscano la pelle privandola dei suoi olii naturali. Il Cleansing Milk di YA.BE va benissimo per tutti i tipi di pelle in questa stagione: una crema detergente soffice che rimuove delicatamente trucco e impurità, lasciando la pelle morbida e idratata. Formulato con ingredienti naturali come malva, calendula e equiseto, offre un’azione lenitiva e riequilibrante.
Per una pulizia più profonda e per rimuovere il trucco più ostinato il Cleansing Balm è ideale come primo step di una doppia detersione, specialmente la sera. La sua texture ricca si scioglie sulla pelle rimuovendo make-up, impurità e sebo accumulati durante la giornata.
Esfoliazione moderata
In autunno è importante rimuovere le cellule morte accumulate durante l’estate e restituire alla pelle la sua luminosità, ma sempre con moderazione. L’esfoliazione deve essere efficace ma delicata una volta alla settimana. La pelle così pulita non solo risulterà più luminosa ma potrà anche assorbire meglio gli attivi che andremo ad applicare successivamente.
Idratazione potenziata
Idratare, idratare, idratare! Con l’abbassarsi delle temperature, la pelle si secca più facilmente. È fondamentale incrementare l’idratazione utilizzando sieri e creme più ricchi rispetto a quelli estivi.
Quali sono i prodotti della skincare autunnale?
I must di questa stagione sono: protezione, idratazione, nutrimento.
- Protezione – i primi freddi possono danneggiare la barriera cutanea e creare rossori e piccole eruzioni della pelle. Il YY – Simply Beauty anti-pollution face serum è perfetto per questa stagione: offre un’idratazione profonda e un’azione protettiva contro gli agenti esterni prevenendo l’invecchiamento cutaneo. La sua formula con niacinamide, bambù, foglie d’olivo e trifoglio dolce assicura salute e protezione a tutti i tipi di pelle, sia grassa che secca, sia sensibile che mista.
- Idratazione – Sicuramente in autunno dobbiamo cambiare la crema e passare dalla crema più leggera dell’estate a una più ricca, seppure non troppo pesante. La Crema rigenerante di YA.BE è una soluzione perfetta: una crema viso giorno e notte, per viso, contorno occhi e collo con attivi antiossidanti e l’olio all’ozono contro i radicali liberi e per rigenerare la pelle, donando nuova luce e tono al viso. Se la crema più ricca e rigenerante non dovesse bastare o per un’inizione di idratazione in più, una o due volte a settimana possiamo concederci una maschera idratante intensiva per ripristinare l’equilibrio idrico della pelle e nutrirla in profondità. YA.BE ti offre la Feel ready, Feel glowy, maschera idratante e illuminante e se puoi prenderti una pausa di relax, ascolta anche la meditazione mentre hai in posa la maschera!
- Nutrimento – se per il giorno un siero protettivo è l’ideale, di notte possiamo restituire alla pelle tutto il nutrimento e l’azione riparatrice necessaria. Una barriera cutanea in salute mantiene il giusto equilibrio della tua pelle. Prova il siero YYY – Forever Beauty di YA.BE, con Vitamina E riparatrice della barriera cutanea, il coenzima Q10 per dare tono alla tua pelle, l’urea, la centella e la ratania per levigare, lenire e illuminare la tua pelle.
Consigli extra per la skincare autunnale
Qualche skincare tip per affrontare l’autunno con la pelle più luminosa di sempre.
- aumenta l’idratazione dall’interno: bevi molta acqua e tisane
- proteggi le labbra: in autunno tendono a seccarsi, prova se non l’hai già fatto il Lip Serum
- non dimenticare le mani: iniziano a soffrire il freddo, idratale regolarmente
- trasforma la skincare in un momento mindful: YA.BE arricchisce ogni prodotto con podcast di meditazione mindfulness, trasformando la tua routine in un vero rituale di bellezza consapevole.
L’autunno è la stagione perfetta per prendersi più cura di sé, ascoltando i bisogni della propria pelle e dedicando più tempo al proprio benessere. Con i prodotti giusti e una routine adeguata, la tua pelle sarà protetta, idratata e luminosa, pronta ad affrontare la stagione con una nuova luce.
Sperimenta la bellezza mindful di YA.BE e lascia che l’autunno diventi la stagione della tua rinascita, dentro e fuori.
Questo autunno…. Stai con YA.BE!